Westkust live @ polaroid!

Westkust live @ polaroid!
(foto di Lucio Pellacani)

Metto subito le mani avanti: questa nuova puntata del podcast di "polaroid – un blog alla radio", il programma in onda ogni lunedì sera da Bologna sulle frequenze di Radio Città del Capo, è un disastro. Volumi sballati, ebbrezza molesta, tempi morti, mancanza di una qualsiasi idea di scaletta, conversazioni in un inglese approssimativo che nessuno, fra i numerosi presenti in studio quella sera, si prendeva nemmeno la briga di tradurre. Eppure, questo disastro è tra quelli di cui sono più orgoglioso in tutti questi anni di radio. Ho infatti avuto la fortuna di ospitare, con un imprevisto live acustico (cosa niente affatto semplice e scontata per una formazione che di solito viene etichettata come "shoegaze"), niente meno che i Westkust.
Quella sera la band di Göteborg era reduce da un fantastico concerto aperitivo tra le mura amiche di ZOO. Il dj-set interamente svedese a cura del sottoscritto aveva avuto l'unico e dichiarato obiettivo di farli sentire a casa, tra vecchi singoli di Broder Daniel, inni dei Radio Dept. e belle rarità di Paddington Distortion Combo. La calorosa reazione del pubblico e i successivi giri a banco li avevano definitivamente convinti a proseguire i brindisi nei nostri studi. Il tempo di attraversare la città ridendo in bici e me li sono trovati lì di fronte al mixer. Ancora non ci credevo.
Questo è quello che ne è venuto fuori, disordinato e difettoso, ma comunque messo assieme con tutto l'amore di cui questo programma è ancora capace. Qui trovate il podcast integrale (a voi la sfida) mentre qui sotto ci sono le tracce che i Westkust ci hanno regalato dal vivo:

Westkust live unplugged @ polaroid alla radio
Radio Città del Capo - 2015/11/30

- Drown
- Easy
- 0700

Commenti