Music Alliance Pact #55

Music Alliance Pact

Lo so, sono in super ritardo, ma non posso saltare l'appuntamento mensile con il progetto MAP - Music Alliance Pact: ogni mese più di una trentina di blog di tutto il mondo hanno selezionato per voi una nuova band interessante del proprio Paese, ve la presentano e vi regalano una canzone. Un ottimo modo per scoprire nuova musica in modo non convenzionale. Per chi volesse capire di cosa stiamo parlando, questo è il riassunto delle puntate precedenti.

A questo giro meritano una segnalazione: gli australiani Willow Beats, tra campionamenti a rotta di collo e suoni curatissimi; gli estoni Winny Puhh,che sembrano una via di mezzo tra i CCCP e un'operetta di Kurt Weill; i francesi Hyphen Hyphen e il loro pop dall'alto potenziale commerciale ma non senza spigoli; l'indiepop un po' sospeso un po' sfuggente dei rumeni Rubik’s Cube; il folk delicatissimo del danese The New Spring.

Gli italiani di questo mese sono i giovanni ravennati Clever Square e la motivazione è semplice: vorrei ci fossero più gruppi della loro età in Italia con il loro gusto e la loro facilità nel maneggiare il più classico indie rock Made In Usa.
Da poco è uscito l'EP intitolato Ask The Oracle, per la Flying Kids Records, mentre la settimana scorsa sono stati anche ospiti dal vivo in radio a polaroid per una session acustica.

Questa è la playlist del MAP di Aprile, compreso il link per scaricarla tutta in un colpo solo.  

(mp3) The Clever Square - February Is A Lie


Commenti