MAP - Music Alliance Pact #50!

MAP Music Alliance Pact - 50th Anniversary

Questo mese il consueto appuntamento con il MAP - Music Alliance Pact è un po' speciale. Il progetto che raccoglie blog di tutto il mondo per selezionare ogni volta una nuova band interessante del proprio Paese e presentarvela regalandovi una canzone raggiunge raggiunge infatti il traguardo delle 50 "puntate". E così abbiamo deciso di festeggiare mettendo assieme una scaletta di soli brani inediti, anteprime o esclusive speciali. Forse non sarà molto, in tempi di consumo musicale velocissimo, ma mi piace pensare che la cura e l'amore per questa piccola ma tenace iniziativa in qualche modo si trasmetta anche a voi all'ascolto. Come sempre, qui trovate è il riassunto delle puntate precedenti.

Tra i pezzi che mi sono piaciuti di più a questo giro c'è un sacco di roba elettronica: l'indiepop sintetico degli spagnoli Ceremoney; i beat convulsi dei russi DZA e l'electro dell'inglese Dan Croll dall'aria un po' Hot Chip. Ma meritano una segnalazione anche gli shoegazers giapponesi For Tracy Hyde e il cantautore peruviano Francois Peglau; il tedesco Touchy Mob dal tocco un po' Tindersticks.

Gli italiano di questo mese sono i Crimea X, ovvero il progetto "cosmic disco" di Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò, e DJ Rocca (Maffia Soundsystem). Sta per uscire il loro secondo album Another su Hell Yeah, seguito del fortunato Prospective. L'album, che è prodotto da Bjorn Torske (Smalltown Supersound) e che suona ancora più deep, arriverà a febbraio 2013, ma polaroid è orgoglioso di presentarvi per il MAP una canzone in anteprima!

Questa è la playlist di Novembre, compreso il link per scaricala tutta in un colpo solo.

(mp3) Crimea X - Essential

Commenti