Polaroids From the Web

"Purr purr purr purr purr purr" edition

- È nata la Trovarobato Netlabel e si presenta così: "In un tempo in cui il supporto fisico diventa sempre meno richiesto e la pratica del disco diffuso in rete diventa sempre più dispersivo, Trovarobato Netlabel si propone di restituire alle uscite digitali la rilevanza che meritano, grazie a produzioni studiate ad hoc per l'immensa libertà che questo formato consente". Prima uscita, l'album Caosmo, debutto di Zona MC, che avevamo già sentito all'opera nell'ultimo lavoro di Uochi Toki.
(mp3): Zona MC - Compluralizzazione

- Per chi come me purtroppo non poteva esserci, un modo molto bello per recuperare qualcosa dell'evento di domenica scorsa con Mark Kozelek alla Chiesa di Villanova di Castenaso è il report di Byronic pubblicato su Junkiepop.

- Non so se ho ancora l'età per comprare le magliette dei gruppi, ma quella nuova DOOMED dei Los Campesinos! è fantastica.

- Il LOL della giornata: Hipster Gandalf.

- Cloud Nothings ha pubblicato uno dei miei dischi preferiti di questo inizio anno ma faccio un po' fatica a capire i suoi video: qualche settimana fa quello di Should Have dove si mangiavano i capelli, adesso quello di Understand At All, con il vecchietto che fa arti marziali. Sono perplesso, ma il disco resta una bomba.

- Altered Zones porta un po' di chiarezza sul collettivo DIY del Mississippi Cats Purring (molto figo anche il tumblr pieno di foto), che ha tra i suoi promotori il nostro caro Dent May e vede la partecipazione di nomi come Bass Drum of Death e Dead Gaze.
(mp3): Tommy Toussaint - Feels Fine

- "Jens Lekman, Darren Hayman, Leaf Library, Horowitz, A Fine Day For Sailing, A Little Orchestra, The Sweet Nothings, The Give-It Ups, The Sunbathers, & special guests to be announced": questa la notevolissima line-up di Read and Shout 2011, evento nato per protestare contro i tagli alle biblioteche pubbliche in Gran Bretagna. Lekman non suona in Europa da un pezzo e sarebbe davvero il caso di valutare una trasfera a Lambeth (sud di Londra) il prossimo 19 marzo (nonostante sia il weekend del Roma Popfest!).

- Angolo vezness e letture della sera: nell'ultima edizione di Perfect Sound Forever ci sono alcuni clamorosi (come sempre) articoli, in particolare dedicati a Gram Parson, ai Meters e agli Zombies.

Commenti

Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.