Graditi ritorni (2)

Beach Fossils - CMJ 2009

(photo by Giulia Mazza)

I Beach Fossils, con il loro omonimo esordio, hanno firmato uno dei miei album preferiti di quest'anno e ora, passata l'estate, pubblicano un nuovo singolo ancora più morbido e rilassato, sempre su Captured Tracks, che ormai ha fatto di questi suoni un marchio di fabbrica.
In attesa di vederli in Italia il prossimo novembre (il 18 al Twiggy di Varese, il 19 al Covo di Bologna e il 22 al Viltona di Bolzano), questa Face It gira bene in un weekend che sa già di autunno.

>>>(mp3): Beach Fossils - Face It

Lo avevo già anticipato: il nuovo album dei superlativi Fresh & Onlys è uno di quelli che più aspetto dalle prossime settimane, e non solo perché uscirà sulla prestigiosa In The Red. Si intitolerà Play It Strange e secondo le intenzioni della band "has an evocative moody swagger that jangles with 80's guitar pop like the Go-Betweens, Jacobites, or early R.E.M. and a provocative rawness ala Iggy Pop or The Gun Club. The record is saturated with guitarist Wymond Miles' sonic textural sprawl full of desert guitar-noir phrases that call to mind Morricone/The Bad Seeds".
Io mi fido, e non vedo l'ora di sentire il resto oltre questa Waterfall.

>>>(mp3): The Fresh & Onlys - Waterfall

The Fresh & Onlys

Commenti

Francesco ha detto…
Come al solito ci prende alla grande. Dischi del momento, assolutamente...
Anonimo ha detto…
il 21 al matta. vieni?
e. ha detto…
ma certo!
ma non trovo la data da nessuna parte (lastfm, myspace, FB), mandatemi un po' di info!
grazie, ciao, e.