re: Playlist #7

Inutile - opuscolo letterario è un mensile autoprodotto che si trova sia in pdf sia su carta: un elegante A3 che piegato diventa più piccolo di una polaroid: da una parte rivista, dall'altra poster.
Come ogni mese, in mezzo ai loro racconti, recensioni e poesie, hanno pensato di mettere una rubrica di canzoni da scaricare per accompagnare la lettura, e hanno gentilmente invitato noi a scegliere la musica.
Ecco la playlist del numero di gennaio che mi stava quasi per scappare (anche se poi resta sempre lì, pronto per essere scaricato):

1) Shout Out Louds - Walls
Lo sapevi e lo sai: c'è un muro, e tu ci andrai proprio a sbattere contro. Un po' come per la band di Stoccolma: terzo album e terzo immancabile centro.

3) The Besnard Lakes - Albatross
Questa canzone l'avete immaginata almeno in tre decenni differenti ma arriva solo ora, da Montreal, sotto tre palmi di riverbero e amore.

3) Strawberry Whiplash - Picture Perfect
Il modo in cui Sandra ti dice che ti ama e non le importa, con quel sorriso e la primavera nelle chitarre.

4) The Soft Pack - Down On Loving
Io vedo tutto questo amore intorno e realizzo che i miei conti con l'amore sono in rosso, e non sopporto più la gente che passa e il sole in mezzo al cielo. Per fortuna mi rimane questo furioso rock'n'roll.

5) Charlotte Gainsbourg - Me and Jane Doe
Il blues secondo Charlotte Gainsbourg.

6) Laura Veirs - July Flame
Un personalissimo desiderio per questo 2010 è che si parli di questo splendido disco più del fantomatico nerdy charme della sua autrice.

Commenti