Our noise


Lo scrivo qui, e metto pure la bella copertina, così spero di ricordarmelo a settembre quando uscirà. La Merge Records compie vent'anni e sta per pubblicare un libro che ne ripercorre la storia: Our Noise - The indie label that got big and stayed small. Nel sito dedicato si può recuperare qualche interessante anticipazione.
Tra le varie iniziative per celebrare la ricorrenza, la settimana prossima si terrà il festival XX Merge, con una line-up e una serie eventi collaterali da sogno. Un paio di mesi fa invece era uscita la compilation Score! The covers (parte del monumentale box Score!) in cui alcune band non di casa Merge hanno scelto le loro canzoni preferite dal catalogo della label del North Carolina. Non tutta la tracklist è all'altezza (mezze delusioni anche da Jens Lekman e Bright Eyes, per dire), ma nel complesso un gran bel nastrone. Qui metto la collaborazione tra i National e St. Vincent perché il titolo mi pare adatto all'occasione, e perché è sempre il momento per riascoltare queste due voci. Auguri Merge!

>>>(mp3): St. Vincent and the National - Sleep All Summer (Crooked Fingers cover)

Commenti

TINAeMARCO ha detto…
spettacolare il pezzo dei National + St.Vincent... grazie!
Alex ha detto…
condivido il tuo giudizio su Score!The Covers. Bella iniziativa ma un po' fiacchetta...
e. ha detto…
Tina e Marco: grazie a voi! :-)

Alex: secondo me poteva riuscire una cosa bella anche con una scaletta un po' più corta... vabè comunque, ce ne fossero sempre di compile così eh.
Picciridda ha detto…
l'ho appena scoperto, ma gia lo amo....