Affittasi ubiquità
Si ricomincia version

Nonostante qui sotto le Due Torri sia un fine settimana dall'umore ancora abbastanza transitorio (sì, ok, ci sono i saldi e le lezioni di alcuni corsi intensivi sono già ricominciate), gli appuntamenti musicali in città, e non solo, abbondano come di consueto.

Questa sera al Covo, nel Gate 3, c'è la prima Elektronic Race organizzata da Homework. In pista Apes On Tapes (abstract hip-hop set), il live di Deep Also, gli elektro stimolatori Minidischi e DJ Liquid Laugh. Cornice visuale curata dal Laboratorio Godot. Nel Gate 1, il sottoscritto avrà l'onore di accompagnare Giovanni 'Uomo Dell'Anno' Gandolfi nella classica selezione indie rock.
Dj set anche all'Estragon, affidato alle sicure mani di Christopher e Scandella.
E a proposito di disc jockeys, riapre anche Villa Serena e come tutti i venerdì al mixer del primo piano si alternano i conduttori di Città del Capo Radio Metropolitana: si parte col botto questa sera con FedeMC. Al piano di sotto live dei Cul De Sac e a seguire la garanzia della selezione musicale di Christian.
Al Cassero ritorna la rassegna PopUp, con il live di Jake (hip-hop, elettronica e acid grooves from USA), il resident Wawashi e una new-entry in apertura di serata: il duo di female djs MaîtresseVSMis, ovvero Bebè La Maîtresse & DJ Mis (elettro/italo/minimal/techno). Visual curati da Miss Plug-Inn.
Spostandosi fuori città, al Vox di Nonantola (MO) ci sono Giuliano Palma & the BlueBeaters, mentre al Kalinka di Carpi (MO) arrivano i Marta Sui Tubi.
Un po' più lontano, ma meritevole di una trasferta, alla Locanda Vigolo Marchese di Piacenza c'è l'Airbag Records Party, con G.I.Joe, IOIOI, Morkobot, Sethevoltracks e Vancouver.

Domani, sabato 14 gennaio, reduci da un tour con i Cribs e prima di partire per gli States, arrivano al Covo i rockettari britannici Black Wire a presentare l'album d'esordio omonimo.
All'Estragon c'è la serata di Radio Città Fujiko con Mingo dj.
Al Giostrà suona lo ska degli idoli locali Le Braghe Corte. Altri ritmi in levare, ma decisamente più rilassati, al Livello57 dove il Godzilla Sound System presenta la serata Sentinel.
A Villa Serena c'è l'electro-pop dei Punto Exe e a seguire dj Scandella insieme al nostro ubiquo Uomo Dell'Anno, mentre al Link seratona D'n'B con Black Sun Empire, Christian Leg-No e la Drum'n'bass Arena a fare gli onori di casa.
Per chi si muove da Bologna, c'è il Velvet di Rimini, che a partire dalle 21 offre un programma di robusto rock'n'roll con Forty Winks, Miles Apart, Cases, Cruel Boxes e Ibelievein.
A Modena, il centro sociale Scintilla organizza una serata contro la vivisezione e a favore della chiusura dell'allevamento Morini. Questo il programma: Memories of Apocalypse (Ravenna death-metalcore), When Season Changes (Imola old school), Laghetto (Hard-Core Bologna), Fog in the shell (hard-core Novara), musica trash a seguire.
Al Calamita di Cavriago (Reggio Emilia), arriva il leggendario Umberto Palazzo con il suo Santo Niente a presentare l'ultimo album Il Fiore Dell'Agave. In apertura gli M?, già vincitori del Roadie Rock Festival a Frontiere Sonore 2005.
Al Bronson di Ravenna tornano le indie electro sessions con Christopher, Len, Vins e Trinity. Special guest Black Or Blonde. Ingresso gratuito.
Sempre a Ravenna, infine, ma al Centro Sociale Spartaco, c'è l'unica data in regione per Jovine e JRM 99 Posse, che presentano il nuovo album Ora!, pubblicato da il manifesto.

Dimentico qualcosa di sicuro: usate i commenti con garbo e segnalate. Ci si vede a banco.

Commenti