«... I knew it would be tonight...»

La prima volta che li abbiamo visti, nell'estate del 2004, non sapevamo quasi chi fossero. La bolgia ci colse impreparati. Qualche migliaio di adolescenti svedesi che ballavano senza domani mi ridusse uno straccio.
Ma fu amore a prima vista.

Arrivò l'inverno e, dopo qualche concerto a New York, anche il primo tour europeo. La data più "vicina": Monaco. Partimmo senza indugio.
E fummo noi a portare la festa.

 Shout Out Louds - Ted and Eric - photo by Cobra Snake Poi i ragazzi svoltarono.
Firmarono con la Capitol, passarano buona parte dei mesi successivi negli Stati Uniti e finirono addirittura nelle foto di Cobra Snake.

Intanto noi qui aspettavamo.
Da quando Fabio Merighi per primo trasmise in radio un loro frammento di pochi secondi scovato in Rete, noi qui aspettavamo. Da quando a dicembre dell'anno scorso stavamo per ripetere l'esperimento Radio Dept. e provare a portarceli giù da soli, noi qui aspettavamo. Da quando ogni volta che ci capita di mettere i dischi non manchiamo di suonare 100° a tutto volume, noi qui aspettiamo gli Shout Out Louds.

 Shout Out Louds - Adam e Ted - photo by Lucio E questa sera, al Covo di Viale Zagabria 1 a Bologna, finalmente saremo esauditi.
La prima e unica data italiana del quintetto di Stoccolma è un evento. Forse piccolo, forse di poco interesse per gli intellettuali della scena, ma davvero emozionante per chi ama melodia, ritmo, divertimento e sudore, chi ama canzoni che fremono, chi ama gettare le braccia al cielo e ballare a squarciagola.
Sapete dove trovarci questa sera. Oh sì, ci si vede a banco.


Bonus track #1: Ad aprire il concerto ci saranno i Mersenne, band bolognese devota alle calde sonorità indie rock che, dopo la buona prova dello scorso anno, ha appena terminato di registrare dieci nuovi brani con l'entusiasta Giacomo Fiorenza. Teniamoli d'occhio!

Bonus track #2: Questa sera al Covo l'uomo da 9 esami in 40 giorni, il Dottor Valido festeggia!

Bonus track #3: Se tutto va bene, dovremmo riuscire ad avere gli Shout Out Louds ospiti al telefono durante polaroid, a partire dalle 21 su Città del Capo Radio Metropolitana. In contemporanea gli Amari saranno da Inkiostro: tentiamo la trasmissione a reti unificate?

Bonus track #4: Per caso vi ho già detto che dopo il concerto degli Shout Out Louds ci sarà la terza serata di Losing My Badge? Anzi, di Min Förlorade Pin...

Commenti