Affittasi ubiquità
Buon Anno edition

La mezzanotte del 31 dicembre è il momento dell'ubiquità per eccellenza. Vorremmo essere in ogni luogo a festeggiare con tutti, vorremmo brindare con chi è lontano e baciare sotto il vischio chi non può essere con noi.
E quindi, che si fa da queste parti la sera di capodanno?

Comet Gain - 'You Can Hide Your Love Forever'Chi vi scrive sarà con un bel po' di amici al Covo di Viale Zagabria 1, a Bologna.
E non ci sarò per semplice tradizione, o perché nel corso della notte avrò l'onore di mettere dischi nel Gate 3 assieme ad Arturo Compagnoni e a Feruccio Quercetti dei CUT (mentre nella prima sala ci saranno Yanez & Dedu, Giovanni Unhip Gandolfi e Jonathan Clancy dei Settlefish).
Sarò là perché subito dopo i brindisi di rito, il 2006 comincerà alla grande con il concerto dei Comet Gain, la band britannica il cui nuovo album City Fallen Leaves da un paio di mesi non manca mai tra le nostre polaroid alla radio, perché è stata un'aventura averli qui (magari nelle prossime settimane riuscirò a farmi raccontare come è andata) e soprattutto perché li amiamo dalla prima volta che abbiamo ascoltato You Can Hide Your Love Forever.
Per chi arriva prima di mezzanotte, ad aprire la serata ci saranno gli Offlaga Disco Pax, a sancire con una grande festa un anno per loro davvero trionfale.

Un altro bel posto dove mi paicerebbe essere starsera è l'Aquaragia di Mirandola (Modena), dove la sempre lodevole Fooltribe organizza un "Last Minute Capodanno" con Royal Drums Project (explosion on the floor/extreme drum show), Bob Corn (sings the song con la barba), Milaus (indie mountaineers), Three in One Gentleman Suit (badass post something) e Duner (rock geometry from tramuschio).
Come recita il comunicato: "cenetta buffet sul posto, poche pretese, tanta musica prima e dopo la mezzanotte, ingresso 5 euro e si arriva fino a mattina".

Per restare in città, anche senza andare in Piazza Maggiore, non mancano le alternative, soprattutto se vi piace festeggiare con diverse migliaia di persone intorno.
Al Palanord c'è The Big One: dalle 22 fino alle 7 di mattina "reggae/dancehall e ritmi caraibici non stop" con tanto di Dancehall Queen Contest per le ragazze e contorno di mercatini etnici.
Il Livello57 torna nella vecchia sede Sub Stalingrado per il Brainstorm #6. Qui la proposta varia fra rave, dub e chill out zone. Open gates ore 23.
Il Link offre electro house, drum & bass e hip-hop su tre sale (e c'è pure il giardino per i barbecue?) con uno esercito di dj. Navetta gratuita dalla stazione dei treni e fino a mezzanotte ingresso libero.
Il Cassero presenta il programma molto ricco e vario di Casserolandia: l'ultimo nome in scaletta comincia alle dieci e mezza di domani mattina.
L'Estragon punta sulla tradizione e vede in consolle PopPen DJ'S (revival anni '80) e Scandella DJ (a selezionare rock e alternative).
Del resto, "serata con zeppe e parrucche, glitter e pantaloni a zampa, nello stile delle migliori balere" e quella che propone anche il TPO (info: 051 5873178 - pare che il sito non esista più): fra Studio54 e funky/soul su due sale con vari dj.

Tralascio un sacco di cose, segnalate pure nei commenti fino all'ultimo minuto: sono certo che troverete il modo di divertirvi.
Buon anno e un abbraccio a tutti. Ci si vede (a banco) dall'altra parte.

Commenti