Errata corrige

Ieri sera in radio ho commesso due errori, me ne scuso con ascoltatori e lettori.
Per prima cosa, ho sbagliato le indicazioni per il concerto degli Evens di domenica.
Mentre questa sera Ian Mackaye e Amy Farina saranno a Bologna, al Circolo Pavese in Via Del Pratello (pare che cominci presto e che il posto sia piccolo, ma forse c'è la possibilità di un "secondo spettacolo" verso mezzanotte), domani si esibiranno nella suggestiva cornice del Barchessone Vecchio a San Martino Spino, in provincia di Modena.
Il concerto comincia alle 5 del pomeriggio e in apertura c'è Majirelle. Info line 328 0536037 oppure fooltribe.com.

Il secondo errore è stato consigliare di andare a sentire gli Animal Collective. Certo, sono io che non capisco niente di musica, e il sold-out del Covo era lì a ricordarmelo. Eppure la parola che ho sentito ripetere più spesso ieri sera, pure da fonti autorevoli, è stata "inconcludente".
Fino a The Purple Bottle, gran finale della prima parte del loro set, che ha mostrato quanto il quartetto newyorkese sarebbe capace di organizzare con forza la propria follia, fino a quel momento non ho capito assolutamente cosa stessero facendo su quel palco e soprattuto perché.
Per non sembrare troppo superficiale, tralascio di riportare le sagaci battute di chi mi stava intorno e della cui opinione vi fidereste anche voi, ma alla fine dei conti, dei novanta psichedelici minuti in compagnia di Animal Collective mi resta ben poco.

Commenti