This is an unpopular website

Unpopular RecordsAlistair Fitchet, uno dei giornalisti che prendiamo più spesso a riferimento da queste parti (anche se ammettiamo di capire appena la metà di quello che scrive, e di conoscere forse un decimo della musica che cita) ha aperto una sua etichetta discografica, ovviamente votata unicamente ai 7 pollici, i cari vecchi 45 giri di vinile.
Il numero 1 nel catalogo della Unpopular Music è ad opera dei già classici Clientele, mentre il numero 2, curiosamente pubblicato per primo, porta la firma dei Lovejoy (vecchia conoscenza proveniente dalla Matinée Recordings), tra l'altro alle prese con Someone To Share My Life With, cover dei Television Personalities di recente riproposta anche da Jens Lekman.
E sempre a proposito dei TP, entro l'estate dovrebbe uscire su Unpopular pure un sette pollici di The Legend, ovvero Everett True, storico giornalista musicale e fanzinaro inglese (se non lo conoscete, potete cominciare a farvi un'idea di chi sia leggendo questa intervista di Magnet o dagli articoli che lui stesso ha scritto per il sito della Domino. Inoltre, True ha un blog dove racconta come sta andando il suo nuovo progetto editoriale Plan B e quali sono i suoi ultimi ascolti musicali).
Infine, nella sezione Shop del sito della Unpopular Music sono in vendita anche i materiali raccolti da Fitchet su I wish I was unpopular, sito dedicato a fanzine, fotografie e cd di country-folk-pop made in Sweden.

Commenti