Elefant Records T-Shirt  Se un giorno qualcuno volesse provare a scrivere una storia della musica Pop del Novecento, forse potrebbe risparmiarsi una buona parte del lavoro semplicemente ascoltando una compilation della spagnola Elefant Records.

Vogliamo ringraziare qui pubblicamente Mr. Fabio Merighi per aver donato alla redazione di Polaroid una copia di "elefant dosmilauno", sampler che contiene piccole perle fuori dal tempo come le canzoni di La Casa Azul, Cooper, Les Tres Bien Ensemble, The Pancakes, Juniper Moon, La Monja Enana, Vacaciones.

Magari non se li filerà mai nessuno, mentre voi avrete voglia di ballare con gli altri in salotto, tra lo stereo dei vostri genitori, il divano e il tavolino basso ingombro di bicchieri, però c'è qualcosa del senso del Tempo che queste canzoni tutte assieme riescono a trasmettere (l'effimero tra una citazione e l'altra), e mentre ero lì a prepararmi gli spaghetti mi sono fermato e ho guardato fuori dalla finestra i tetti di Bologna e c'era il sole ed ero così contento, régaz, perché sono fortunato e potrò farvi ascoltare queste canzoni alla radio e La Laura selezionerà i drink più appropriati e magari qualcuno all'ascolto (?) starà preparando gli spaghetti e ballerà in cucina.

Se poi volete leggere qualcosa di più sensato e serio sulla Elefant Records, qualcosa che un vero giornalista musicale avrebbe dovuto scrivere, come sempre Arturo può esserci d'aiuto.

Commenti