sabato 12 agosto 2017

The Le Sigh Vol. III

NICE TRY - RESTART

Per una serie di fortunate coincidenze, quest'estate sono uscite alcune belle compilation indiepop, molto utili prima della partenza per le vacanze. Oltre alle raccolte della Matinée Recordings e della Emotional Response, mi sono ritrovato ad ascoltare spesso la nuova cassetta The Le Sigh Vol. III, curata dalla fanzine di San Francisco The Le Sigh, "a website that highlights female-identifying and non-binary artists".
Le Sigh è una vera e propria miniera, e spesso le rubo idee per le playlist della radio. Negli anni, le sue compilation hanno visto in scaletta nomi molto cari anche da queste parti come Frankie Cosmos, Burnt Palms, Girlpool, Cyberbully Mom Club e Florist.
Questo nuovo Vol. III, pubblicato da Father/Daughter, oltre a qualche vecchia conoscenza come Nice Try, Honeyuck e gobbinjr, mi ha fatto scoprire un sacco di band che non avevo mai sentito, alcune delle quali sono sicuro ci riserveranno sorprese in futuro. Tra le mie "new entry" preferite: Addie Pray, Clairo, Katie Dey e infine quelli con il nome più delizioso di tutta la raccolta, i T-Rextasy. Se amate il bedroom pop senza compromessi (e quando dico "bedroom pop senza compromessi" intendo anche canzoni scritte per il tuo gattino che sta morendo), questa compilation non può mancare nella colonna sonora della vostra estate.





Nessun commento: