Balearic Bassa 2016: a banco!

Balearic Bassa

Sono in partenza per il Barchessone Vecchio, uno di quei curiosi incroci di coordinate per cui non è mai logora l'espressione "luogo dell'anima". Da queste parti ha il suo quartier generale la Fooltribe, qui si tiene Musica Nelle Valli, e qui ho visto concerti stupendi in momenti irripetibili. Ogni tanto, il Barchessone diventa anche quel singolare crocevia dove la Bassa emiliana incontra il Balearico: accade grazie alla Hell Yeah Recordings, label e molto altro promossa dall'amico di una vita Marco "Piddu" (o "Peedoo", come scrive la stampa straniera) Gallerani.
Balearic Bassa è ormai un appuntamento fisso ogni inizio di giugno, e ogni tanto anche io mi qui ritrovo a mettere dischi davanti a gente che lo fa per mestiere. Piddu quest'anno mi ha richiesto un set di "mellow covers" (qualunque cosa siano), non so cosa ne uscirà ma mi sono divertito molto a preparare la playlist. E poi mettiamo da parte gli imbarazzi, qui c'è da brindare, ascoltare musica meravigliosa e godersi la cucina strepitosa del Barchessone.
Le info dell'evento facebook sono qui. Ci si vede a banco!


Commenti