Domenica in Retròmarcia

RETROMARCIA ↞ bike // food // vintage - Bologna

C'è talmente tanta roba da dire che non so da dove cominciare. Ok: calma, è domenica mattina, hai appena aperto gli occhi, e stai controllando facebook ancora prima che sia pronto il caffè. Hai due cose da fare: prendere la bici, e venire da ZOO.
Oggi a Bologna è la giornata del Bike Pride 2015, la fantastica parata su due ruote che invade la città. Dato che quest'anno il tema dell'evento è "Un mare di biciclette", da ZOO il brunch e tutta la giornata saranno declinati in stile vintage balneare, sotto il titolo di "RetròMarcia".
Il programma è bello pieno, si comincia alle dieci e mezza con una colazione in perfetto stile inglese, ed è qui che trovate anche il sottoscritto. Non credo mi sia mai capitato di mettere dischi a quest'ora della domenica, e sarà divertente selezionare musica tra torte, succhi di frutta e i clamorosi buns e bagels di Maolo. La giornata continua tra una pedalata e l'altra con il pienissimo mercatino, poi verso le sei il mixer passa nelle mani di Alice e Germanarama di Sound and Vision, mentre il gran finale è affidato alla Bologna Swing Dance Society.
La mia piccola playlist si intitola inevitabilmente "Ease your feet in the sea" e prevedo alta concentrazione di canzoni con la parola "beach"dentro. Ci si vede a banco!

Commenti