Last (minute) Christmas

'Merry Christmas' by Daniele Giovannini @ Plenum
[photo by Daniele Giovannini @ PLENUM]

- Mi ero perso il singolo natalizio dei !!!, And Anyway It's Christmas uscito qualche giorno fa in sette pollici edizione limitata. A dire il vero ho qualche perplessità sul provare ad aggiungere un po' di funkeggiante electropop all'aria del Natale, e anche la presentazione del pezzo tenta di rimescolare le carte: "this unlikely Christmas single feels like Tim Burton directing Boogie Nights":


Chk Chk Chk (!!!) - And Anyway It's Christmas

- In alternativa, il batterista della band di Brooklyn Paul Quattrone ha confezionato un'ottima oretta di mixato di stagione:


!!!'s Paul Quattrone Holiday Mix

- Uno dei primi dischi belli belli che ascolterete nel 2014 sarà quello dei New Mendicants, la nuova band di Norman Blake dei Teenage Fanclub e Joe Pernice dei Pernice Brothers insieme a Mike Belitsky dei Sadies (ne avevamo parlato quasi un annetto fa qui). Prima anticipazione da Into The Lime (in uscita il 20 gennaio su One Little Indian) è questa A Very Sorry Christmas:


The New Mendicants - A Very Sorry Christmas

- Helen Love "nos regala una canción por Navidad"! La rivisitazione del classico Hark The Herald Angels farcita di campionamenti e namedropping lo trovate in free download sul sito della Elefant Records!


- La band di Melbourne Slum Sociable ha realizzato una cover del classico Have Yoursel A Merry Little Christmas che sembra quasi passato per le mani degli Avalanches:



- Hymns è una compilation forse un po' cupa ma molto interessante realizzata dalla label di Manchester Haus Of Pins che raccoglie inediti di nomi come September Girls, Pins e Post War Glamour Girls. L'edizione fisica è già sold-out ma c'è sempre il download (qui lo streaming) e i proventi andranno comunque in beneficenza:


September Girls ft The #1's - I Want You Back (For Christmas)

- Quest'anno mi è un po' mancata la Svezia sotto l'Albero. Per fortuna la Adrian Recordings ha rimediato regalandoci due pezzi davvero molto carini: il primo degli YAST (avevo segnalato il loro album di debutto qualche mese fa) insieme alla cantautrice Alice Borman, e ora un nuovo singolo delle vecchie glorie Brainpool:


YAST - If Santa Ain't Real (with Alice Boman)


Brainpool - The Last Christmas

Commenti