MAP - Music Alliance Pact #44

Music Alliance Pact

Ben ritrovati al consueto appuntamento mensile con il progetto MAP - Music Alliance Pact: la bellezza di 34 blog di tutto il mondo hanno selezionano per voi una nuova band interessante del proprio Paese, ve la presentano e vi regalano una canzone. Un ottimo modo per scoprire nuova musica in modo non convenzionale. Per chi volesse capire di cosa stiamo parlando, questo è il riassunto delle puntate precedenti.

Trovate l'elenco completo del MAP di questo mese e il link per scaricarlo dopo il salto qui sotto. Le mie preferite in questa playlist (dominata stavolta dalla musica elettronica mi pare) sono state l'ipnotica Striwi Kri4at dei russi 2muchachos, la crepuscolare Linha Do Trem del brasiliano Leonardo Marques, la botta punk-funk Johnny Ramone (con campanaccio d'ordinanza) dei colombiani Like Some Cat From Japan, l'autunnale Wild At Heart dell'austriaco Mile Me Deaf, e segnalerei anche il jangle-pop alla Pains dei giapponesi Wallflower e il folk classico ma sentito del sudafricano Nate Maingard.

Gli italiani di questo mese sono i veneti Mojomatics, con il loro quarto album You Are The Reason For My Trouble, un concentrato di rock'n'roll e stile che diverte e fa sudare. Le loro canzoni non hanno certo bisogno di questo blogghetto per farsi il giro del mondo, dato che i Mojomatics sono spesso on the road anche fuori dai confini nazionali, ma mi sembrava doveroso tributare il giusto riconoscimento all'infaticabile duo.

Questa è la playlist di Maggio, compresi gli mp3 in streaming e il link per scaricarla tutta in un colpo solo.

(mp3) The Mojomatics -  You Are The Reason For My Trouble

Commenti