MAP - Music Alliance Pact #35

 MAP - Music Alliance Pact
Un po' in ritardo per via della pausa d'agosto, ma anche questo mese torna l'appuntamento con il progetto MAP - Music Alliance Pact: una trentina di blog di tutto il mondo hanno selezionato per voi una band interessante del proprio Paese, ve la presentano e vi regalano una canzone. Per chi volesse capire di cosa stiamo parlando, questo è il riassunto delle puntate precedenti.
Parecchie cose belle a questo giro, niente affatto vacanziero. I miei preferiti sono stati: gli stralunati canadesi Cowlick, il sound Elefant Records delle peruviane Las Amigas De Nadie, l'electropop degli irlandesi Last Days Of 1984 (di cui penso sentiremo presto parlare ancora), il twee da manuale dei giaponesi Möscow Çlub (con un pezzo intitolato Bikinikill poi!), il mood molto Eighties dell'inglese Oh Minnows (erede dei Semifinalists), la morbida elettronica introversa dei greci Plastic Flowers e i nervosi maltesi Areola Treat. Poi ok, c'è anche la new wave dei russi Motorama e la spensieratezza post Vampire Weekend degli americani Holiday Shores, ma quelli erano già noti.
Gli italiani di questo mese sono i Gazebo Penguins. Lo so, è la seconda volta che li metto, ma pochi spingono come loro, e l'ultimo album Legna, come ho già detto, spacca tutto. Sarà per il mio troppo entusiasmo che mi hanno tagliato il breve testo di presentazione? Vabbè, quel che conta è la musica, anzi, la LEGNA.
Questa è la playlist di Agosto, compresi gli mp3 in streaming e il link per scaricarla tutta in un colpo solo.

(mp3): Gazebo Penguins - Il Tram Delle 6

Commenti