Maniac


Arriva via Stereogum un'altra anticipazione di Hysterical, il prossimo disco dei Clap Your Hands Say Yeah atteso per il prossimo 12 settembre. Si intitola Maniac (ma è un concept album?), si dibatte frenetica contro un synth ostinato, mentre la voce di Alec Ounsworth sale nervosa ma si ferma prima dei suoi storici falsetti, e alla fine mi restano addosso ancora più aspettative per il terzo lavoro della band newyorkese.
Il fortunato Colas ha già ascoltato il disco e mi permetto di rubargli un commento a caldo: "Same Mistake / Hysterical è un'apertura 'forte'. Per ora mi sono fatto l'idea di un disco molto più riflessivo, soprattutto nel modo di cantare. Molti pianoforti, ottoni, un paio di pezzi quasi in odore di Snow Patrol (ho detto quasi) e un quasi plagio di The Crystal Lake che ovviamente mi piace tantissimo".

(mp3): Clap Your Hands Say Yeah - Maniac

Commenti