"There's something about the summer that makes me moody"


Caro disco d'esordio di Best Coast, da queste parti l'ultimo giorno d'agosto ha fatto imbiancare le cime più alte. Roba da poco, una spolverata che non è durata fino al pomeriggio, ma mi ha dato da pensare. Fa freddo, il paese si è svuotato e le tue canzoni ora suonano come una radio dimenticata accesa. Sarà per quel riverbero spectoriano, quella luce Anni Sessanta un po' photoshoppata. Oggi mi fa venire voglia di saltarle appena cominciano.
Sei la spiaggia con gli ombrelloni chiusi dopo che tutti sono partiti. Sei la ragazza di cui ci siamo innamorati in vacanza e che ci ha baciato soltanto l'ultima sera. Sei la conchiglia con una data scritta dentro, non so più perché.
Le tue canzoni dell'estate che non durano tutta l'estate mi fanno pensare alla mia estate, che non dura più tutta l'estate ma solo pochi giorni.

And even when you're gone / I listen to my favorite songs / and think about you all night long / cause you're the one for me / you make me so very happy / you make me happy / NO.

>>>(mp3): Best Coast - Boyfriend (Ghostwave remix)

Commenti