re: Playlist #6

Inutile - opuscolo letterarioInutile - opuscolo letterario è un mensile autoprodotto che si trova sia in pdf sia su carta: un elegante A3 che piegato diventa più piccolo di una polaroid: da una parte rivista, dall'altra poster.
Come (quasi) ogni mese, in mezzo ai loro racconti, recensioni e poesie, hanno pensato di mettere una rubrica di canzoni da scaricare per accompagnare la lettura, e hanno gentilmente invitato noi a scegliere la musica.
Ecco la playlist del numero di dicembre che mi stava quasi per scappare (anche se poi resta sempre lì, pronto per essere scaricato):

1) Tap TapHalf Moon Street
Non abbiamo niente in comune tranne questa notte, questa luna a metà e quello che succederà dopo questa corsa in taxi. Lascia perdere tutti i tuoi discorsi, non farmi sentire stupido, so farlo benissimo da solo.

2) The Leisure SocietySave It for Someone Who Cares
"We get by swilling with the taste of the now and then". Ha quasi del miracoloso come certe canzoni, ancora oggi, riescano a farti sentire come se fossero da sempre state con te.

3) Afternoon NapsThe Day We Started
E mi chiedi anche se mi ricordo come è cominciata. "It was a glorious day": sì, glorioso e memorabile come tutte le generazioni di melodie tweepop racchiuse dentro questo ritornello.

4) Pants Yell!Someone Loves You
Tutto sembra ordinario e ragionevole nelle canzone dei Pants Yell!, ma niente va come dovrebbe andare, e rimane solo una tristezza così sconfinata e così educata che non si sa più cosa dire: "I’ll be ok, If you miss me, I’ll promise I’ll miss you".

5) Clare And The Reasons - Ooh You Hurt Me So
Ooh, mi fai così male. Ooh, sì, tanto male. Ooh, sì, ancora così. Mmh, quanto mi fai male. Senti i campanelli. Fanno un po’ Natale. È quasi Natale, non dovresti farmi male. Ooh, mi fai così male. Mmh...

Commenti

francesco ha detto…
quando scrivi di musica così non ce n'è più per nessuno ;)
e. ha detto…
Grazie Francesco, troppo buono! Spero che anche la musica ti sia piaciuta un po' :-)
ciao, e.