Animali del consenso collettivo


Non voglio passare per snob a tutti i costi, ma almeno oggi lasciatemi scrivere che Merriweather Post Pavilion, il nuovo e osannato album degli Animal Collective, purtroppo a me non dice quasi nulla. Certo, è fantastico e ricchissimo... e poi le voci, lo spazio, i colori, "il pop del 2009"... ("i nuovi Hall & Oates" secondo Alan McGee... "i nuovi Moby" per Spin???)... ma alla fine, in tutta sincerità, mi entra da un orecchio ed esce dall'altro. Posso ammirarlo, posso vedere fin dove si erge, posso notomizzarlo, ma non ci trovo (ancora?) niente che mi coinvolga sul serio.
Di fronte al "consenso collettivo", però, mi arrendo e resto in minoranza. La butto in caciara e vi lascio qualche remix niente male del singolone My Girls che gira in rete, oltre al già noto mashup con Frankie Knuckles (I was there!):

>>>(mp3): My Girls (Straight Up! remix) - (via)
>>>(mp3): My Girls (Dave Wrangler remix) - (via)
>>>(mp3): My Girls (Mexicans With Guns remix) - (via)

(gif by Snuh)

Commenti

Anonimo ha detto…
il gatto è spettacolare
il disco a me è piaciuto moltissimo.
per 10 minuti.
Anonimo ha detto…
D'accordo su tutta la linea... anche sul buttarla in caciara!
va' a finire che non saremo neanche tanto in minoranza...
F
ele ha detto…
non so se ricordi il loro concerto al covo, che lasciò perplessi molti.. io li avevo trovati parecchio ridicoli, anche.
invece, mpp mi piace - per quanto non arriverei a stracciarmi le vesti come stanno facendo un po' ovunque.

ovviamente, adoro il gatto.
anzi, quasi quasi la ragione d'essere di tutto quello che ho scritto qui sopra è proprio il dichiarare a cuore aperto tutta la mia divertita ammirazione per quella gif. :)
e. ha detto…
ANicePerson: ok, contiamoci.

Ele: ho avuto praticamente lo stesso scambio di battute con Jukka, anche lui presente a quel discutibile concerto, e anche lui ora estimatore di MPP.
Magari poi ci arriverò anch'io :)

Il gatto l'ho messo quasi per caso, ma sono contento che piaccia!
Ma nessuno si esalta per la tamarraggine di Mexicans With Guns?

ciao, e.
Anonimo ha detto…
Eccone un'altra. Bravi sono bravi. Ma credo di non essere riuscita neanche ad ascoltarlo tutto.
colas ha detto…
Anche a me non piacevano affatto.
E dal vivo in quel tour lì erano veramente troppo (gruppo fatto da potenziali lettori di blow up per lettori di blow up), ma da Feels in poi mi sono davvero innamorato del gruppo.E gli ultimi due secondo me sono veramente grandiosi.
Il pop del 2009 (c'è poco da fare, ma è così). Tutta colpa di Brian Wilson.
verdeanita ha detto…
l'altra sera in radio, quando hai messo il remix, non mi ero neanche accorta che fosse un remix.
e sì che l'album l'ho ascoltato un discreto numero di volte e anche abbastanza attentamente.
non sei solo: anche a me entra da un orecchio e esce dall'altro.
Anonimo ha detto…
sto gatto è ipnotico.
la fagotta ha detto…
vado via pochi giorni e ti ritrovo che posti gif animate di gatti.
adorabile.

(sugli AC non mi esprimo causa compiaciuta indifferenza)
Anonimo ha detto…
bè certo si sono meglio quel gruppo svedese....quale? ...si i new cats on the block che vidi al festival di malmo nel 2005, ah no non era malmo ...era in un campo nel mezzo del nulla....il loro primo album...anzi no il loro primo EP anzi no...il loro primo demo era un capolavoro.
e. ha detto…
Grazie del pensiero, sei sempre tanto caro :-)

(al festival di Malmo nel 2004 vidi gli LCD Soundsystem)
Anonimo ha detto…
il nome di daryl hall e john oates non può essere evocato invano. anatema su di te, alan mcgee!

enzo, io... ehm, ti "quoto"
(si scioglie in una pozza d'acido subito dopo aver pronunciato un termine evidentemente appartenente alla generazione successiva alla sua)
albibello ha detto…
in ufficio si ripete all'infinito OPEN UP YOUR, OPEN UP YOU, OPEN UP YOUR, ecc...

io lo trovo un disco ottimo, o se non altro un disco di cui avevo bisogno.