Night Falls over Kortedala

 Jens Lekman - Night Falls over Kortedala
To be released September 5th in Scandinavia
and October 9th in the rest of the world.

«For the songs on this record I wanted my music to meet the world, meet other people and see other places. I wanted to take it out like an old dog and let it sniff around.
But I failed. Instead the whole record stays within the 30 squaremeters of my apartment all the way to the last song when I take a short busride to the country, which is just two hours from here.
I guess I just needed to finish what I had started here before I could leave, pack everything up in banana boxes and see the sun set over the pinetrees one last time
».

E ora mi salgono le lacrime agli occhi.
La canzone dello "short bus-ride" di cui parla è Friday Night At The Drive-In Bingo, il nuovo singolo uscito qualche settimana fa e che chiude la tracklist del prossimo album. Una canzone che a qualcuno potrà suonare stucchevole e che io invece sento danzarmi uno swing in fondo al cuore.
Lo stesso suono dalla porta aperta di una balera per anziani poco lontana dal campeggio sul lago, noi che leghiamo le biciclette alla staccionata, il sapore di dolci arrotolati allo zenzero e birra a bassa gradazione, sotto l'alta ombra del bosco.

Commenti

Unknown ha detto…
(la canzone io la trovo me-ra-vi-glio-sa. Se tanto mi dà tanto la futura me sta già ascoltando il disco vergognandosi del calcolo astronomico su Last.Fm)
maxcar ha detto…
cacchio, abito in una casa più grande di jens lekman - anche se ammetto che via de iMille non è la shvezia. pare tralaltro che a stoccolma riuscirò a vederlo anche come dj: spero che non esageri con la legna
Enrico ha detto…
beh , molto "Astray" dei Cats On Fire la suddetta canzone. mandi
20nd ha detto…
Bella copertina. Ho capito perche' perdo tutti i capelli senza che me ne accorga
Anonimo ha detto…
L'ho visto dal vivo meno di un mese fa dal vivo, qui a Barcelona. Ha suonato un bel pò di pezzi nuovi, e dal vivo funzionano alla grande. A chiuso il concerto dedicando "A Higher Power" a Keith dei Blueboy...non vedo l'ora di ascoltare questo nuovo album.