Ho bisogno di una samba energetica

 Signorine Tuytituc @ Murato
Con questa adorabile locandina si chiude questa sera la stagione indoor di Murato a Villa Serena.
Domani ci saranno gli Akron/Family in trasferta al Bronson di Ravenna, mentre nei prossimi giorni si sapranno nomi e date del calendario estivo (Disco Drive e A Toys Orchestra già annunciati).
Intanto oggi si celebra il rock'n'roll nel modo migliore, con le Signorine Taytituc, dirompente trio cittadino tutto al femminile. La prima volta che le vidi dividevano il palco con i Tunas e mi divertii un casino:
Le Signorine Taytituc descrivono la loro musica come "samba energetica" e citano tra le loro influenze i Descendents. Sono un trio di ragazze in sottoveste che sembra intenzionato a resuscitare i Ramones a colpi di tre accordi e botte secche sui tamburi. Il tutto, ovviamente, alla maggiore velocità possibile. Ognuna ci mette la voce, e giocano anche bene a ripartirsi i ruoli sulla scena. Alla batteria c'è Erica A-Go-Go, la ballerina dei Tunas. Storie di boyfriend ed estati, quel che posso capire delle canzoni, dato il fragore con cui ce le sbattono addosso. Sorpresa finale, una cover di 'Mongoloid' suonata come se le All Girl Summer Fun Band si vestissero di pelle nera e maneggiassero fruste.

Commenti