Muratunas

 The Tunas Questa sera la rassegna Murato (organizzata da Unhip Records e Città del Capo Radio Metropolitana) ha in programma un'accoppiata da cambiarvi i connotati: G.I.Joe e The Tunas, decisamente due band da non ascolare se non si ha intenzione di farsi una bella sudata.

I primi sono il duo basso-batteria proveniente da Treviso che nel 2004 fa aveva dato alle stampe l'ottimo ep Clito's Angels per la nostra cara Fooltribe. Nel frattempo ha pubblicato svariati 10 pollici, cd-r e persino cassette, ma soprattutto ha girato i palchi di mezza Europa con la sua detonante miscela di math-noise-post-punk in salsa nera e funk.

Dei Tunas non so più cosa dirvi per farvi entrare in testa il loro nome. Osannati da Scaruffi, rispettati dagli Abba, il loro debut album Tunas... Au Go-Go è finito nella TopTen del 2006 di Massimo Giovinazzo.
Personalmente mi hanno regalato serate memorabili (per quel poco che ricordo) e credo continueranno a farlo.
Quand'è che qualcuno si deciderà a disegnare quel famoso fumetto su di loro? Potrei anche lanciare un concorso a premi. Fatevi sotto, se non siete degli spudorati indie kids.

>>>(mp3) The Tunas - Indie Kids

Commenti

Anonimo ha detto…
scusa ma dove si trova il loro album? è scaricabile?