Affittasi ubiquità
"I'm a celebrity, get me out of here" version?

Suppongo che almeno per qualche giorno dovrò fare finta che questo blog sia aggiornato ancora con una certa regolarità. Perciò è con voce impostata che mi accingo a segnalarvi alcuni interessanti appuntamenti del fine settimana da queste parti.

Al Covo di Viale Zagabria 1 questa sera tornano i Franklin Delano per un evento speciale. La band bolognese infatti si esibirà per la prima volta nella formazione a sei elementi, e presenterà un set composto quasi interamente da brani tratti dal nuovo album (prodotto da Brian Deck), di prossima pubblicazione per Ghost Records. A seguire, nel Gate1, avrò l'onore di mettere un po' di dischi insieme all'inderogabile monsieur Gandolfi.
Anche all'Estragon serata di indie rock made in Italy, con i veneti Northpole, protagonisti di un bell'esordio l'anno scorso con un album omonimo pubblicato da I Dischi Dell'Amico Immaginario. Ad aprire la serata i romagnoli Le Mele Agre, anche loro con un album uscito alla fine del 2005 su West Link/Ammonia/Edel.
All'Atlantide Occupato di Porta S.Stefano serata ad alto tasso di rumore con quattro concerti benefit "NO VAT!": This Bike Is A Pipe Bomb (USA), The Rituals (Vr), Forest Yell (Mi), Dormiveglia (Bo).
Al Livello 57, ho controllato bene, pare ci sia l'Uccio Aloisi Gruppu, definito "il Compay Segundo Italiano" e descritto come "il punto di congiunzione tra la tradizione più autentica e il movimento salentino degli ultimi anni".
Se siete in girà già all'ora dell'aperitivo, il nostro caro FedeMC renderà lode al dio del groove con un dj set al Sesto Senso.
Fuori città, infine, il principale appuntamento è senza dubbio quello al Velvet di Rimini, per la prima delle tre date italiane dei britannici Editors, dal tipico suono teso e cupo sulla scia di Interpol e new wave.

Domani sera, sabato 4 febbraio, al Covo doppio release party: tornano in pista i paladini del rock'n'roll più selvaggio, i CUT che presenteranno il nuovo album A Different Beat di prossima uscita su Homesleep. Ad aprire per loro, i local garage heroes The Tunas, che con I Want You Dead su Psych-Out Records, giungono finalmente all'atteso debutto su sette pollici.
Al Link invece serata hip-hop con ospiti internazionali: arriva da New York Ali Shaheed Muhammad (degli storici A Tribe Called Quest) e a supporto ci saranno Next One (Rock Steady Crew) e Dj Prd + Funkermesse Project.
Altro party "NO VAT!" all'Atlantide, questa volta con dj set pop porn trash food e IraQueers, organizzato da Antagonismogay.
All'XM24 serata BiggaReggaeNight (raccolta fondi per il progetto "Espera espera", ingresso 3 Neuri) con SoundDseaHills, RamazzASounD e rawdyLou&PedraG.
All'Estragon invece sono di scena suoni hard-rock con Markonee e Sex For Cash.
Per chi si muove da Bologna, al Bronson di Ravenna, c'è il live dei Sunday Morning (indie rock - ita) e a seguire le indie electro sessions garantite da vins chris len trinity blackandwhite. Il tutto a ingresso gratuito.
Un poco più in là, al Velvet si celebra una serata dedicata allo Slego, lo storico locale della riviera, con un lungo dj set a base di musica dal 1979 al 1999.
Invece sulla west coast della Via Emilia, per la precisione a Cavriago (Reggio Emilia), i Franklin Delano salgono sul palco del Calamita. A seguire, il nostro uomo alla Lomo, ovvero Lucio, curerà una danzereccia e imperdibile selezione indie rock.

Dimentico di sicuro qualcosa, ma ricordo che per tutto il resto c'è la Italy Gig List. Segnalate se volete nei commenti cosa manca, ci si vede a banco.

Commenti