Polaroids from the Web

- È cominciata venerdì scorso con Elliot Murphy l'edizione 2005 di Strade Blu - Percorsi nel Folk contemporaneo, rassegna che si svolgerà in vari luoghi della Romagna e della Riviera e che vede in cartellone nomi del calibro di Hugo Race, M Ward (unica data italiana), Devendra Banhart, Friends of Dean Martinez, Bonnie Prince Billy, Howe Gelb, John Parish e Marc Ribot.

- Sì, è vero, ho scritto che quella di M Ward è l'unica data italiana. Però mi consigliano comunque di non fare tardi al concerto di sabato delle Cocorosie a Bologna...

- "Loro giocano forte": Maxcar sui New Order live a Torino.

- "Living out my dream probably won't calm me down": Eddie Argos degli Art Brut dice il vero a Pitchfork.

- Non state tutto il tempo sui blog, trovatevi un hobby, datevi al fai da te, costruitevi un iPod di legno.

- "Il linguaggio è ancora un virus": Fidelio racconta Laurie Anderson in Piazza Santo Stefano a Bologna.

- I Flaming Lips hanno pubblicato il mese scorso Fearless Freak, un dvd con un documentario sulla loro carriera (proiettato anche in alcune sale cinematografiche americane). Qui trovate il bootleg bonus cd (con tanto di artwork in pdf).

- Andando a zonzo per la Rete vedo una certa eccitazione per: 1) l'uscita dell'album di Sufjan Stevens rimandata per problemi di copyright con la copertina; 2) una valanga di mp3 del Live8 dopo che si era detto che i concerti facevano cagare; 3) mille classifiche dei dischi di metà anno (!?). Sono abbastanza confuso.

- Mi confondo ancora di più ascoltando questo inquietante mash-up: Green Day vs. Oasis vs. Travis vs. Eminem, Boulevard of Broken Songs, in cui tutto si mostra per quel che è.

- Infine, segnalo con dispiacere che Diario di Bordo (ripassate la storia dei blog in Italia) è in "animazione sospesa".


ps: venerdì 8 luglio ultima puntata di polaroid alla radio.

Commenti