Ubiquità t'avessi preso prima (2)

Per cominciare, tre eccezionali date in fila al Covo di Bologna: si comincia questa sera con il giovane e dannato Micah P. Hinson, from Memphis, e il suo "Vangelo del Progresso" (e vedremo se è così figo come si dice in giro); venerdì 22 arriveranno i nostri Perturbazione per presentare il nuovo album Canzoni allo specchio (a seguire, in sala piccola, il sottoscritto avrà il piacere di mettere un po' di dischi per voi insieme a Mr. unhip); infine sabato 23, uno degli eventi di questa primavera, il concerto del cantautore svedese Jens Lekman.

Questa sera al Loco Squad di Milano Marittima i grandiosi Red Worms' Farm cercheranno di non fare troppi danni al piccolo locale.

E ancora, una serata come di consueto dedicata alla sperimentazione all'XM24, con Nautical Almana, Maxnoimach, Uncode Duello, Bron Y Aur e 8Aven. Info e link qui.

Ancora dalla Svezia, ma da un ben differente territorio musicale, venerdì 22 all'Estragon è di scena il rock dei Division Of Laura Lee.

Per le cantautrici bisogna aspettare sabato, quando al Velvet di Rimini torna Feist, a meno che la sera prima non vogliate andare a sentire Meg al Vox di Nonantola.

Sabato c'è anche il secondo appuntamento con Fun-Fany, il mirabolante catalizzatore di eventi delle notti di Macerata. A sorpresa, in consolle, ci sarà Fabio de Luca in persona (oh, ma quando una serata al Covo con Loser e FdL ai piatti e noi di sotto coi fischietti e le spillette con lo smile?).

Infine, all'Ekidna di Migliarina di Carpi (MO) il 23 avrà luogo la presentazione del nuovo album dei Laghetto. Oltre al gruppo hardcore bolognese suoneranno anche The Infarto, Scheisse! e Violent Breakfast.

Commenti