Canzoni per gli esausti

 Naked Lunch - 'Songs For The Exhausted' Tutti bravi, voi, a fare gli indieblogger con l'iPod, Google e il peer to peer.
Chi si azzarderebbe, oggi, a macinare quasi mille chilometri in un weekend per andare a sentire un gruppo di ormai quarantenni che non ha nemmeno lo straccio di una pagina sulla All Music Guide?

Per fortuna da queste parti c'è Fabio Merighi (su Glamorama, il giovedì sera dopo polaroid, in compagnia di Arturo Compagnoni), da sempre innamorato della musica proveniente dalla mitteleuropa, coltiva da anni una passione mai svanita per gli austriaci Naked Lunch.

Per chi non conosce il tedesco sarà un po' complicato documentarsi in rete: qui trovate una loro succinta biografia.
Ma lo scopo di questo post è segnalarvi l'intervista pubblicata su Zero In Condotta che il nostro Fabio è riuscito a realizzare dopo un caldissimo concerto a Innsbruck, e che concludendosi con un "Forza Bologna!" proclamato dal cantante Oliver Welter lascia intendere quanto tutti fossero sobri.

Già che ci siete, cercate di procurarvi anche Songs For The Exhausted, l'ultimo album dei Naked Lunch passato incredibilmente sotto silenzio dalle nostre parti. Consigliato a tutti gli amanti di un suono alla Notwist ancora più scarno e di ballate commoventi fino alle lacrime.

Commenti