Musica Nelle Valli
Festival di musica indipendente, 29 e 30 maggio 2004

Musica Nelle Valli 2004

Per cominciare a capire lo spirito di un festival come Musica Nelle Valli, giunto ormai alla nona edizione, forse basta dare uno sguardo alla locandina di quest´anno.
Ci sono la Giulia la Giorgia la Giovanna e le altre, insomma le solite ragazze che vediamo sempre ai concerti, e stanno con i loro vestiti meravigliosi tutte dentro una specie di fotoromanzo dove fanno cose tipo stendere i panni, piegare la tovaglia, preparare la colazione, dare l´acqua ai fiori, prendere il sole dietro casa, mettere su i dischi in salotto e ballare assieme mentre le note le avvolgono e si diffondono nell´aria.

Dentro le nuvole dei fumetti, le ragazze non pronunciano battute, ma si scambiano i nomi dei gruppi in cartellone quest´anno. Nell´ultimo fotogramma hanno gli occhi che ridono e stanno tutte saltando, e la musica che ci piace è questo, è tutto qui, e se non lo capite guardando la locandina di Musica Nelle Valli 2004 forse non lo capireste neanche a sentire i concerti, non vi divertireste e lasciate stare.
Ma fossi in voi farei lo sforzo di venire, perché il festival organizzato da Fooltribe è uno di quegli appuntamenti capaci (a volte) di dare un senso a tutte le passioni musicali che vi portate dentro da una vita.

E poi vi basti sapere che quest´anno in due giorni ci sono: Kelvin, Majirelle, A Modern Safari, Pecksniff, Edible Woman, Caboto, Black Candy, Discodrive, Franklin Delano, Fine Before You Came, Rosolina Mar, Altro, With Love, Winter Beach Disco, Lillayell, La Quiete, Aerodynamics, Ex-Otago, Satellite Inn, Three in One Gentleman Suit, G.I.Joe, Anatrofobia, The Rippers, Noxgat, Velma e Laghetto. Mentre gli ospiti stranieri sono El Guapo e The Chinese Stars.
Il biglietto costa dieci euro ogni giornata e campeggio libero, fate voi.
Tutte le info su come arrivare a Musica Nelle Valli le trovate su www.fooltribe.com

(tratto da Zero In Condotta)

Commenti