Stasera stanchi snob

acuarela discosPer settimane pare non succedere nulla: tu sei lì, carico come un tir di barbabietole in agosto che ti agiti e salti sulla sedia, e il calendario non propone niente di interessante.
Quando invece sei a terra, proprio nella settimana in cui tutto ti va per il verso sbagliato, ecco che immancabilmente ci sono diecimila cose da fare, concerti, presentazioni di libri, vecchi amici che ti richiamano e addirittura un gruppo che ti invita alle prove.

Oggi a polaroid siamo stanchi e ci toccherà saltare per prima volta una serata unhip (la prima fuori dalle mura amiche del Covo): perderemo così la seconda giornata del festival Distorsonie, che vedrà in scena principalmente Four Tet (avendo nel frattempo abdicato Donna Regina). Da segnalare anche i validissimi italiani di supporto: Wang Inc e Populous (neoassunto in casa Morr Music con un album eccellente su cui torneremo) e il dj set minimale di Giovanni "chiamate un'ambulanza" Gandolfi.

E nemmeno per sogno oggi saremmo in grado compiere la trasferta rivierasca per andare a sentire Songs:Ohia al Velvet (hey IngegnIere: stiamo invecchiando?). Così pare proprio che l'unica serata "a misura d'uomo" sia quella organizzata dall'infaticabile Fooltribe al piccolo circolo arci Aquaragia di Mirandola (MO) e dedicata all'etichetta indipendente spagnola Acuarela.
Suoneranno per la prima volta in Italia Aroah (praticamente la risposta spagnola a Cat Power) e i Manta Ray (indie rock apprezzati dai Sonic Youth). E tanto perché siamo tra amici, sarà l'occasione per rivedere per la quarta volta negli ultimi dodici mesi i Red Worms' Farm...

Commenti